liceo scientifico
Liceo scientifico >>




Liceo scientifico

Il percorso del Liceo Scientifico è indirizzato allo studio della correlazione tra cultura scientifica e tradizione umanistica, favorendo l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Questo corso guida lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie, anche attraverso la pratica laboratoriale.

In questo modo, il Liceo Scientifico, oltre a far apprendere le comuni fonti del sapere, svilupperà nello studente una equilibrata formazione culturale tra il versante linguistico-storico-filosofico e quello prettamente tecnico-scientifico.

Fornirà, inoltre, la capacità di comprendere e cogliere i veri rapporti tra pensiero scientifico e riflessione filosofica, di analizzare le strutture portanti dei procedimenti argomentativi e dimostrativi della matematica (anche attraverso la padronanza di un linguaggio logico-formale) e di raggiungere una conoscenza approfondita dei contenuti fondamentali delle scienze fisiche e naturali.

Titolo di ammissione:

Licenza media

Titolo conseguito:

Diploma di maturita' scientifico

Per informazioni:

scientifico@kennedyscuola.it
06/6796652
Via della Cordonata 7 Roma

Mappa concettuale
Piano degli studi - Liceo scientifico
Lingua e letter. italiana
Lingua e Letter. latine
Storia / Geografia
Storia
Filosofia
Matematica / Informatica
Fisica
Lingua e Letteratura inglese
Scienze naturali, chimica e geografia astronomica
Disegno e Storia dell' Arte
Educazione fisica
Religione
Totale ore
1° anno
4
3
3
-
-
5
2
3
2
2
2
1
27
2° anno
4
3
3
-
-
5
2
3
2
2
2
1
27
3° anno
4
3
-
2
3
4
3
3
3
2
2
1
30
4° anno
4
3
-
2
3
4
3
3
3
2
2
1
30
5° anno
4
3
-
3
3
3
3
4
2
2
2
1
30

Benvenuto
     nella scuola
         che lavora

L'istituto Kennedy,ubicato nel centro di Roma, rappresenta una tra le più antiche scuole della Capitale ed ha avuto origine nel 1958, grazie alla volontà del suo fondatore, il Prof.Biagio Cozzolino.
scopri di più >>