Studio pomeridiano e sportelli didattici

L’Istituto Kennedy monitora continuamente il percorso didattico dei singoli studenti. Per questo, presso la nostra scuola si svolgono diverse attività di sostegno allo studio come il doposcuola e lo sportello didattico. Il doposcuola è fondamentale per la crescita didattica dei ragazzi. Per questo,presso il nostro Istituto,tutti gli studenti dalla prima alla quinta ,sotto la guida attenta dei loro professori,possono svolgere i compiti assegnati durante le lezioni mattutine e acquisire un metodo di studio personale ed efficace.
Sono coinvolte in questo momento di studio e approfondimento anche le classi 5° di ogni Istituto per essere sostenute nella preparazione della tesina e nel potenziamento dell'attività didattica curriculare,in vista degli esami di stato.
Tale servizio è attivo dal LUNEDI' al GIOVEDI' dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Lo sportello didattico è un servizio che la scuola offre ai propri studenti quale intervento individualizzato gratuito con l’obiettivo di attivare e sostenere gli studenti, con situazioni di difficoltà, nei recuperi con percorsi individualizzati.
Le attività sviluppate sono:
- studio assistito
- approfondimento degli argomenti studiati
- attività di esercitazione didattica finalizzata ad una prova scritta
- attività di recupero di conoscenze poco assimilate
Lo sportello didattico viene attivato in base alle esigenze del singolo studente, in relazione alle carenze e alle difficoltà evidenziate durante il corso dell’anno scolastico.

Esami in sede


- Esami di Stato,

- recupero anni scolastici,

- cambio indirizzo di studi


scopri di più >>

Studio pomeridiano e sportelli didattici

L'Istituto Kennedy monitora continuamente il percorso didattico dei singoli studenti. Per questo, presso la nostra scuola si svolgono ...
scopri di più >>

Corsi antimeridiani e serali

Riservati agli studenti lavoratori del Liceo Scientifico, Liceo Linguistico e del Liceo di Scienze Umane ...
scopri di più >>

P.O.F


il Piano dell' Offerta Formativa della scuola approvato dal Consiglio di istituto ed elaborato dal Collegio dei Docenti ...
scopri di più >>

Benvenuto
     nella scuola
         che lavora

L'istituto Kennedy,ubicato nel centro di Roma, rappresenta una tra le più antiche scuole della Capitale ed ha avuto origine nel 1958, grazie alla volontà del suo fondatore, il Prof.Biagio Cozzolino.
scopri di più >>